Attualità

Giuliano Ferrara esce dalla terapia intensiva: sta meglio dopo l’intervento d’urgenza per un infarto

Il giornalista è stato colpito da un infarto nella serata del 27 gennaio, trasportato all'ospedale di Grosseto era stato sottoposto a un'operazione di angioplastica, perfettamente riuscita

di F. Q.

Il giornalista Giuliano Ferrara non è più ricoverato in terapia intensiva dopo l’intervento d’urgenza subito nei giorni scorsi a causa di un attacco cardiaco. I medici dell’ospedale Misericordia di Grosseto, dove è stato operato, hanno sciolto la prognosi ed oggi, domenica 30 gennaio, è stato trasferito nel reparto di cardiologia.

“Giuliano sta sempre meglio, continua il suo progressivo miglioramento”, conferma all’Adnkronos la moglie Anselma Dell’Olio che già ieri aveva parlato di un miglioramento. Il fondatore de Il Foglio, 70 anni compiuti lo sorso 7 gennaio, già nella giornata di sabato aveva dimostrato miglioramenti, chiedendo gli occhiali e un libro per leggere.

Ferrara – che nella sua lunga carriera è stato europarlamentare socialista, ministro dei Rapporti con il Parlamento del primo governo Berlusconi, conduttore tv e fondatore del quotidiano “Il Foglio”, che ha diretto fino al 2015. Il giornalista è stato colto da un infarto nella serata del 27 gennaio mentre si trovava nella sua casa di campagna in Maremma, nel comune di Scansano (Gr). Nella stessa notte all’ospedale di Grosseto è stato sottoposto d’urgenza a un intervento di angioplastica coronarica che è perfettamente riuscito.

Giuliano Ferrara esce dalla terapia intensiva: sta meglio dopo l’intervento d’urgenza per un infarto
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione