Col passare dei giorni, in assenza di precipitazioni, la situazione lungo l’arco alpino assume sempre più le sembianze di un inverno mai entrato nel vivo.
Ha dell’incredibile il paesaggio che si presenta agli occhi di chi ha deciso di trascorrere questa domenica sulle Prealpi bresciane. Nel video la situazione del comprensorio sciistico del Passo del Maniva (1.664 metri sul livello del mare). Si scia solo grazie all’innevamento artificiale. Strisce bianche di neve si stagliano in un paesaggio che ha tutti gli aspetti fuorché quelli di fine gennaio.
Complice la forte inversione termica, alle 14.00, la temperatura in quota è schizzata a 10 gradi. Intanto a circa un chilometro da qui si leva il fumo dell’incendio che ha divorato le montagne sopra Collio.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione