Attualità

Sanremo 2022, Beppe Vessicchio guarito dal Covid: sarà al Festival e dirigerà “Le Vibrazioni”

Il maestro sta bene e raggiungerà presto la città ligure. Pochi giorni fa la band aveva detto di essere pronti per un "piano B", ma non sarà necessario

Il maestro Peppe Vessicchio è guarito dal Covid e sarà al Festival di Sanremo. Secondo quanto si apprende il direttore d’orchestra, ormai pietra miliare del Festival della canzone italiana sta bene e presto raggiungerà la città ligure. Sul palco dell’Ariston Vessicchio dirigerà Le Vibrazioni che torneranno in gara con il brano “Tantissimo”.

La notizia della positività era stata data dallo stesso maestro all’AdnKronos. Vessicchio pochi giorni fa aveva detto di aver mandato “un sostituto a fare le prove” ma di sperare di poter arrivare in tempo per il Festival. Anche la band aveva annunciato la possibilità di un piano B, che però, a quanto pare, non sarà necessaria.

Anche per la serata delle cover di venerdì 4 febbraio Vessicchio e Le Vibrazioni saranno insieme: il gruppo proporrà una propria versione del brano Live and let Die, scritto da Paul e Linda McCartney, e il maestro li accompagnerà al pianoforte. Con loro ci sarà anche Sophie Scott, la leader dei Sophie and The Giants.