Televisione

Sanremo 2022, Amadeus: “Non c’è un piano B se mi prendo il Covid. State con me 10 giorni fino a che non mi passa?”

Il direttore artistico non si sbilancia sui prossimi ospiti al Festival “i contratti sono ancora da chiudere e la settimana non è iniziata”. Sicuri Fiorello (“una sorpresa averlo di nuovo”) domani sera, mentre mercoledì sarà Zalone show

Amadeus alla vigilia dell’inizio del suo Festival mette le mani avanti sugli ospiti ancora da annunciare: “Molti contratti non sono chiusi e li stiamo chiudendo. Del resto la settimana non è ancora iniziata”. Pare ci sarà uno sportivo. Facile immaginare possa essere Matteo Berretini, tennista al sesto posto nella classifica mondiale. Gli show non finiranno prima dell’una e mezzo di notte, così promette Amadeus. Confermati dunque Fiorello domani sera con i Maneskin e i Meduza, Checco Zalone show mercoledì e ancora Laura Pausini, Cesare Cremonini (ospite al giovedì) e in finale Orietta Berti con Fabio Rovazzi. Fiorello sarà accolto a braccia aperte da tutto il Festival. Ci saranno anche i volti più celebri delle fiction Rai come Luca Argentero, Lino Guanciale, Raoul Bova per il lancio di “Don Matteo”, Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco per il nuovo capitolo de “L’amica geniale”.

“Se venti anni fa avessi pensato di chiedere a Fiorello di stare con me nei miei tre Sanremo, non ci avrei mai creduto. L’ho stressato ad agosto dalle vacanze fatte insieme, ma fino alla settimana scorsa ero quasi convinto che non venisse. Ieri mi ha fatto una sorpresa. Ci sentiamo tutti i giorni, ma non mi aveva detto niente: ‘Cornutazzo, potevo mai lasciarti da solo?‘, mi ha detto. So che ci sarà domani, ma poi non so niente”. Il direttore artistico ha anche smentito i rumors che vede Antonella Clerici a bordo campo per eventuale sostituzione in caso di positività al Covid: “Non c’è un piano B se mi prendo il Covid. State con me 10 giorni fino a che non mi passa?”, rivolto divertito ai giornalisti in Sala Stampa.

Gongola intanto Rai Pubblicità per bocca di Gian Paolo Tagliavia: “Supereremo la raccolta dell’anno scorso”, che raggiunse il record i 38 milioni. La previsione dell’amministratore delegato è di “sold out” anche quest’anno “confermiamo il grande interesse degli Ott, uno dei settori a livello globale che sta crescendo di più”.

I 25 BIG DIVISI TRA PRIMA E SECONDA SERATA
Sono dodici gli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston all’esordio e sono (non in ordine di apparizione): Gianni Morandi (“Apri tutte le porte”), Noemi (“Ti amo non lo so dire”), La Rappresentante di Lista (“Ciao Ciao”), Yuman (“Ora e qui”), Giusy Ferreri (“Miele”), Dargen D’Amico (“Dove si balla”), Achille Lauro feat. Gospel Choir (“Domenica”), Rkomi (“Insuperabile”), Mahmood & Blanco (“Brividi”), Michele Bravi (“Inverno dei fiori”), Ana Mena (“Duecentomila ore”) e Massimo Ranieri(“Lettera di là dal mare”). Per la seconda serata del 2 febbraio si esibiranno, anche qui non in ordine di apparizione: Elisa (“O forse sei tu”), Sangiovanni (“Farfalle”), Giovanni Truppi (“Tuo padre, mia madre, Lucia”), Le Vibrazioni (“Tantissimo”), Ditonellapiaga e Rettore (“Chimica”), Iva Zanicchi (“Voglio amarti”), Highsnob & Hu (“Abbi cura di te”), Fabrizio Moro (“Sei tu”), Irama (“Ovunque sarai”), Aka7Seven (“Perfetta così”), Tananai (“Sesso occasionale”), Matteo Romano (“Virale”) e Emma (“Ogni volta è così”).