Il blitz, nel quale sono sono impegnati più di 100 militari, ha permesso di individuare due gruppi criminali nei cui confronti sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza per sequestro di persona, detenzione e spaccio continuato di sostanze stupefacenti, estorsione, tentata estorsione, ricettazione e detenzione illegale di armi da sparo
Misure cautelari e perquisizioni sono in corso nel foggiano e in altre regioni da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia coordinati dalla locale procura. Nell’operazione, denominata ‘Macchia Bianca‘, sono impegnati più di 100 militari, supportati dai Reparti Specializzati dell’Arma. Le indagini svolte dalle Compagnie di San Severo e Manfredonia hanno in particolare permesso di individuare due gruppi criminali nei cui confronti sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza per sequestro di persona, detenzione e spaccio continuato di sostanze stupefacenti, estorsione, tentata estorsione, ricettazione e detenzione illegale di armi da sparo. Sono diverse decine le perquisizioni in corso nelle aree sensibili di San Severo e Manfredonia.
L’operazione è cominciata nella notte tra il 31 gennaio e il 1 febbraio e tra i reparti specializzati dell’Arma che vi partecipano ci sono lo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori, Compagnie di Intervento Operativo dei Reggimenti Mobili, Nuclei Cinofili e il Nucleo Elicotteri. I dettagli dell’operazione verranno forniti – ad attività concluse – in una conferenza stampa convocata per le 11 presso gli uffici del Comando Provinciale Carabinieri.