La madre è stata arrestata e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio e rischia 15 anni di prigione se giudicata colpevole. La bimba intanto è in ospedale ma sta bene
Un momento terrificante, immagini che sembrano uscite dalla penna di uno sceneggiatore di thriller: e invece si tratta di una sequenza registrata dalle telecamere del circuito chiuso di sorveglianza allo zoo di Tashkent, in Uzbekistan, e mostrano il momento esatto in cui una donna lascia cadere la sua bambina di tre anni nella fossa recintata in cui scorrazza un orso bruno. Il tutto sotto lo sguardo attonito e sgomento degli altri avventori.
La bambina è però miracolosamente salva: l’orso bruno – Zuzu il suo nome – si è anche avvicinato alla piccola, l’ha un pò annusata, hanno affermato testimoni secondo quanto scrive il Daily Mail nella sua versione online, fra i molti siti internazionali di informazione che riprendono la notizia e pubblicano il video. Alla fine del quale si vedono anche chiaramente i membri dello staff del parco accorsi per soccorrere la bimba che la portano via in braccio, al sicuro.
Nelle immagini si vede anche la madre che si sposta verso sinistra dopo aver lasciato andare la bambina nella gabbia. Immediato l’intervento di sei persone per trarla in salvo. La madre è stata arrestata e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio e rischia 15 anni di prigione se giudicata colpevole. La bimba intanto è in ospedale ma sta bene.
Have You Seen This?#Tashkent, #Uzbekistan
A girl survives after her mom recklessly placed her child over the security fence and she fell into a bear sanctuary at #TashkentZoo. The brown bear #Zuzu, slowly approached the girl, sniffed and walked away. pic.twitter.com/dXCZwo8YVa
— Geovanni Villafañe (@RezZureKtedPoeT) January 31, 2022