Attualità

Sanremo 2022, le pagelle di Roby Facchinetti: “Achille Lauro? Brano debole. Mahmood ha un po’ rivoluzionato la canzone italiana, la canzone di Michele Bravi molto raffinata”

di F. Q.

Ospite di Programma Speciale Sanremo, il talk condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti sulle pagine de IlfattoQuotidiano.it, Roby Facchinetti ha parlato di cose apprezza (e cosa un po’ meno) in questo festival di Sanremo edizione 2022. Vincitore del Festival con i Pooh nel 1990 (Uomini Soli), Facchinetti ha speso parole ottime per Mahmood: “Ha uno stile personalissimo che influenza anche gli altri autori. Blanco ha 18 anni ed è un talento”. Tra le sue canzoni preferite? Dove si Balla, di Dargen d’Amico. Ha apprezzato il “raffinato” brano di Michele Bravi. E su Emma? Ecco le pagelle del grande musicista e cantante.

Roby Facchinetti ha pubblicato l’album “Symphony”, il sesto da solista: 100 minuti di musica in un doppio cd con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti. “La Musica è vita”, “Che meraviglia” e “Se perdo te” scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, “Grande Madre” con il testo di Stefano D’Orazio e “Respiri”, brano strumentale. Tutti i brani sono eseguiti dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalla Budapest Art Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Diego Basso, anche arrangiatore dell’intero album.

Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.