Nonostante l'emozione gli artisti della seconda serata hanno retto bene lo stress. Qualche caduta di stile qui e lì, poca grinta, grandi riscatti e anche la voglia di sesso Over 80, senza tabù né ipocrisie. L'amore non ha età
La seconda serata del Festival di Sanremo ha visto protagonisti gli altri 13 Big in gara. Non sono mancati i momenti di emozione (su tutti Emma al termine della sua esibizione) e i momenti intensi come l’esibizione di Elisa. Iva Zanicchi urla il sesso e l’amore Over 80, Giovanni Truppi in canottiera, ma anche l’educazione di Sangiovanni, ma scoppia il Vessicchio “gate”. Non doveva dirigere Le Vibrazioni? Noi di FqMagazine abbiamo indagato…
I MOMENTI TOP – Sangiovanni perché è uno dei cantanti più educati di questo Festival, ha anche ricordato Monica Vitti. Ah ce ne fossero come lui! “Farfalle” è già hit. Splendida splendente Emma che si presenta leggera, carismatica, elegante con “Ogni volta è così”. Brava anche la direttrice d’orchestra speciale Francesca Michielin che cede il mazzo di fuori ricevuto da Amadeus al primo violino. Matteo Romano perché a 19 anni ha retto il palco come se fosse al suo quinto Sanremo. La ferocia e la grinta di Rettore che trascina con sé la sconosciuta (al grande pubblico) Ditonellapiaga con “Chimica”. La magia eterea di Elisa con “O forse sei tu”. Fabrizio Moro per l’eleganza e la sua delicata “Sei Tu”. La bella canzone di Irama “Ovunque sarai” cantata con passione (vedi anche nei momenti flop). “Perfetta così” di Aka7even è una canzone pop perfetta, ma il look sarebbe da mettere nei flop.
I MOMENTI FLOP – Giovanni Truppi si presenta una canzone “Tuo padre, mia madre, Lucia” che non cattura al primo ascolto, distrae un po’ come la canottiera (!) con cui si è presentato. “Voglio amarti” è una delle canzoni meno riuscite di questo Festival sebbene la più sexy, solo la messa in piega di Iva Zanicchi salva il salvabile. Le Vibrazioni tra i Flop (in gara con “Tantissimo”) perché orfani di Beppe Vessicchio (chiamate “Chi l’ha visto”!), ma si riscattano con l’omaggio a Stefano D’Orazio, il suo viso era raffigurato su una cassa della batteria. Al di là dell’ironia, fonti vicine alla band ci rassicurano: Vessicchio è negativo al Covid, ma deve ancora riprendersi. Si spera nel suo arrivo già venerdì. “Sesso occasionale” di Tananai è una canzone bellina per una performance incerta, nulla di più. L’uncinetto addosso a Irama (vedi anche nei momenti top). Ansia a go go con Highsnob e Hu in “Abbi cura di te”.