“Perfetta così” ha segnato il debutto dell'ex protagonista di “Amici” al Festival di Sanremo. Aka7even si è raccontato talk Programma Speciale Sanremo, rivelando di aver un disco in lavorazione e quasi pronto
Dopo aver partecipato ad “Amici” lo scorso anno, aver vinto agli MTV EMAs 2021 come Best Italian Act, aver pubblicato la sua prima autobiografia dal titolo “7 vite” a soli 21 anni, Aka7even ha fatto il suo debutto sul palco del Teatro Ariston.
“Perfetta così” è un omaggio alle donne, un invito ad avere coraggio. Com’è nata?
È un messaggio importante da condividere con tutti e qui la figura della donna è rappresentata da mia madre. Credo sia una canzone importante perché è un messaggio importante e personale. Ho vissuto un periodo della mia vita in cui non mi amavo a tal punto da non star bene con me stesso. Piano piano con l’esperienza e le persone che mi volevano bene al mio fianco ho iniziato a lavorarci e a stare bene con me stesso. Dopo che è nata la canzone ho sentito la necessità di proporla per Sanremo.
La cover che hai scelto è stata “Cambiare” di Alex Baroni. Cosa ha rappresentato per te?
Ho avuto la fortuna di crescere musicalmente con Baroni. Me l’hanno fatto scoprire i miei fratelli più grandi. È stata scoperta magnifica. Il primo pezzo che ho cantato è stata ‘La distanza di un amore’ e poi ‘Cambiare’, un brano che ho sempre proposto fino ad oggi. Mi ha sempre aiutato e mi regala incredibili emozioni.
Cosa puoi anticiparci del nuovo album?
È in costruzione, ci sto lavorando tantissimo e appena finirà Sanremo scappo in studio, anche perché ho in preparazione un tour.