Sanremo batte anche Pornhub. Stando a quanto riportato dai dati ufficiali della celebre piattaforma di porno gratuito online durante l’ultima serata del Festival edizione 2022 perfino Pornhub ha registrato un calo copioso di contatti: meno 26% rispetto ai valori medi di quella fascia. Ed è la prima volta che accade in maniera così massiccia durante un evento della tv italiana. Guardando più da vicino l’andamento del traffico durante la serata si scopre che tra le 20 e le 22 il traffico sul sito di Pornhub registra oscillazioni che variano tra il -14% e -16%.
È lo spazio della diretta occupato dalle esibizioni di Matteo Romano, Giusy Ferreri, Rkomi, Iva Zanicchi, Aka 7even, Massimo Ranieri, Noemi e Fabrizio Moro. Tra le 22 e mezzanotte il traffico scende ulteriormente a -20%, mentre si esibiscono Dargen D’Amico, Elisa, Irama, Michele Bravi, La Rappresentante di Lista, Emma, Mahmood e Blanco, Highsnob e Hu, Sangiovanni, Gianni Morandi e Ditonellapiaga e Rettore. Oltre mezzanotte il calo continua. Siamo nei momenti finali della gara con i live di Yuman, Achille Lauro, Ana Mena, Tananai, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni. È qui che si tocca il picco mai raggiunto in Italia: meno 26%.
Un’unica buona notizia per Pornhub: alla fine del Festival, dopo l’annuncio dei vincitori Mahmood e Blanco con “Brividi” il traffico cresce gradualmente fino a tornare ai livelli medi solitamente registrati durante il sabato notte. Insomma, Amadeus poté più di Ridley Reid.