Tecnologia

La nuova Vodafone V-MAX: la fibra più sicura che ci sia

La fibra Vodafone è diventata ancora più veloce, stabile e garantita. Grazie alle offerte vantaggiose di internet casa Vodafone V-MAX, si può navigare con il massimo della velocità sulla rete GigaNetwork di Vodafone in ogni angolo della propria abitazione, avendo la garanzia di una connessione dalla qualità ottima e senza rischiare sospensioni di linea. La connessione Vodafone V-MAX in fibra ottica consente di poter svolgere tutte le attività che si desiderano come lavorare, studiare, vedere filmati multimediali, giocare, conversare insomma tutto ciò che riguarda la sfera delle azioni online, senza avere problemi e soprattutto trovandosi in ogni angolo della casa. L’obiettivo principale di Vodafone è quello di migliorare il segnale all’interno di ogni vano dell’abitazione per permettere a tutti i componenti della famiglia di poter navigare senza difficoltà al massimo della velocità e in completa sicurezza.

Se si desidera approfittare dell’ottima capacità della fibra ottica attivando una delle offerte proposte dalla linea Vodafone V-MAX, allora è importante sapere che l’attivazione di questa richiede che venga svolta un’indagine attenta della rete per poter appurare con precisione la forza e la stabilità del segnale all’interno della casa. Inoltre, altro fattore da non trascurare che deve essere analizzato riguarda la routine degli utenti che navigano in internet. Quest’analisi si effettua facendo una mappatura automatica nel corso delle prime settimane di fruizione del servizio. La raccolta dei dati permetterà di migliorare la rete e di richiedere uno o più extender a seconda dei casi e delle necessità, in maniera tale che si potrà intensificare il segnale nelle zone della casa dove esso risulta più debole.

Costi dell’attivazione delle tariffe Vodafone V-MAX

I piani delle tariffe Vodafone V-MAX disponibili sono essenzialmente due: uno denominato Internet Unlimited V-MAX che è rivolto a coloro che usano soltanto la rete fissa, mentre il secondo, ossia il Family Plan V-MAX è perfetto per chi vuole navigare anche all’esterno della propria abitazione. Internet Unlimited V-MAX costa mensilmente Euro 32,90, mentre Family Plan V-MAX ha un prezzo di Euro 39,90 ogni mese e include un pacchetto di una Sim con i minuti, gli sms e il traffico di dati in misura illimitata, per poter comunicare e navigare in ogni momento e da ogni parte. Questi piani tariffari non richiedono dei costi per avviare l’attivazione e si possono bloccare in ogni momento, senza avere un particolare vincolo e senza rischiare di dover pagare una sanzione o dei costi in più. Inoltre, un aspetto degno di nota è che il modem, gli extender e tutti gli altri accessori sono inviati in maniera gratuita direttamente a casa del richiedente. In questo caso quindi quando si dice “nessun costo aggiuntivo” vuol dire esattamente quello, cioè non è previsto un costo per l’attivazione, non c’è un vincolo di permanenza, il modem inviato è gratis e stessa cosa vale per gli extender ulteriori.

I servizi della proposta di Vodafone V-MAX

Tutte e due le offerte fibra di Vodafone V-MAX comprendono una chiavetta, che riguarda il servizio Sempre Connessi. Ciò vuol dire che, attraverso la chiavetta si può continuare a navigare in internet, a lavorare e ad eseguire tutte le varie attività anche se ci dovessero essere delle interruzioni della rete fissa a causa di rotture o danni. Se ciò accade, si verifica il backup automatico sulla rete mobile che dà la possibilità di continuare a navigare senza problemi e senza sospensione del proprio lavoro. La chiavetta offre l’opportunità di utilizzare la rete Vodafone ancora prima che ci sia l’attivazione. Quando si riceve la Vodafone Station occorre inserire la chiavetta per cominciare la navigazione, aspettando che venga montata e poi attivata la linea fissa.

Le offerte internet casa in fibra ottica Vodafone V-MAX usufruiscono della potenza della rete fissa Vodafone fino ad arrivare ad una velocità di circa 2,5 Gbps con il privilegio di usufruire di un servizio affidabile e sicuro. I piani tariffari Internet Unlimited V-MAX e Family Plan V-MAX comprendono anche il servizio Digital Privacy&Security, il quale assicura il massimo della salvaguardia in caso di furti, perdita di dati, virus, attacchi da eventuali hacker, comprendendo delle funzioni adatte per coloro che vogliono salvaguardare i figli minorenni dai pericoli che ci sono sempre più spesso nel web. Si tratta di un servizio utile a creare uno schermo per la rete in modo da proteggerla da virus, furti di identità oppure detrazione di dati personali.

I vantaggi della nuova offerta Vodafone V-MAX: perché scegliere questa opzione per la propria rete fissa

Grazie a questa nuova proposta il segnale internet è molto migliorato e soprattutto è più stabile in tutti i luoghi della casa. Questa cosa è possibile perché dopo aver attivato la rete, la Vodafone Station comincerà autonomamente ad analizzare la forza del segnale e delle routine di navigazione. Quest’attività che dura anche alcune settimane, consentirà di trovare dei probabili punti deboli della rete. In questo caso, vengono mandati degli extender che aiutano a migliorare la forza del segnale in quei posti dove il livello di connessione non è del tutto stabile. Grazie ad essi tutti i componenti della famiglia potranno utilizzare la rete internet in completa efficienza senza difficoltà, si potrà giocare, lavorare, studiare, visualizzare contenuti in streaming, insomma ogni cosa senza perdere nè la qualità nè l’efficienza del servizio. Quindi chi sceglie questa proposta commerciale avrà il vantaggio di godere di un’alternativa di connessione molto positiva non tanto per l’aspetto economico in sè, ma bensì per i servizi che sono inclusi. Questi garantiscono non solo un’efficienza di connessione, ma anche una garanzia per quanto riguarda la qualità della linea, per la sicurezza della protezione di dati sensibili e per la copertura del segnale all’interno della propria casa, dal momento che se sono presenti dei punti bui grazie agli extender la linea viene estesa anche lì.