Televisione

Paolo Bonolis, sospesa la messa in onda del serale di ‘Avanti un altro’: ascolti bassi

Dal Biscione fanno sapere che le tre puntate non ancora trasmesse non saranno cestinate ma troveranno spazio in palinsesto nei prossimi mesi. Lo show ha dovuto fare i conti con una programmazione non semplice

di Giuseppe Candela

Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda di “Avanti un altro-Pure di sera, lo spin off del celebre quiz show condotto da Paolo Bonolis. La trasmissione continuerà la sua normale programmazione nella fascia preserale di Canale 5, dove ottiene buoni ascolti pur non conquistando la leadership, storicamente ad appannaggio di Rai1. Gli speciali nella fascia più prestigiosa, con ospiti vip e durata allungata, non hanno invece ottenuto i risultati sperati e si è arrivati allo stop alla programmazione.

Il motivo, non ufficiale, è legato ai bassi ascolti. Erano previste sette appuntamenti domenicali, ne sono stati trasmessi solo quattro. Da domenica 13 febbraio la rete ammiraglia guidata da Giancarlo Scheri si affiderà ai film in replica, dunque a costo zero, di Checco Zalone partendo da “Cado dalle nubi”. Domenica scorsa la trasmissione condotta da Bonolis, prodotta da Endemol Shine, è finita sotto il 12% di share con circa 2.5 milioni di telespettatori, doppiato da “L’Amica Geniale” e da “Che tempo che fa” in onda con l’ospitata di Papa Francesco.

Dal Biscione fanno sapere che le tre puntate non ancora trasmesse non saranno cestinate ma troveranno spazio in palinsesto nei prossimi mesi. Lo show ha dovuto fare i conti con una programmazione non semplice, causa concorrenza particolarmente accesa, ma rappresenta anche il simbolo di un momento complicato, ormai duraturo, della carriera del fu mattatore Bonolis.

Paolo Bonolis, sospesa la messa in onda del serale di ‘Avanti un altro’: ascolti bassi
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione