Una dentiera persa 11 anni fa, durante una “notte brava” in Spagna. E poi uno strano pacchetto, arrivato via posta e contenente proprio quella dentiera. Potrebbe trattarsi di un scherzo di cattivo gusto, invece è quanto è successo a Paul Bishop, 63enne di vicino Manchester. L’uomo qualche giorno fa si è visto recapitare a casa un pacco, contenente appunto la sua dentiera, persa 11 anni fa, come riporta il Sun.
Alla vista della strana posta, Bishop ha subito pensato a uno scherzo. E invece no: le autorità spagnole di Benidorm avevano ritrovato proprio la sua dentiera, identificata grazie al Dna. L’uomo ha raccontato di aver perso la dentiera dopo i festeggiamenti per un 50esimo: dopo aver bevuto, aveva vomitato in un cestino della spazzatura nella famosa località della Costa Blanca senza accorgersi, sul momento, di aver perso i denti. Così ha continuato il viaggio, cantando e bevendo, “ma senza denti”. Tornato a casa in Inghilterra l’uomo ha sostituito l’apparecchio e non ci ha più pensato, fino a pochi giorni fa.
Identificati 11 anni dopo, le autorità sono state costrette a cercare il proprietario di quei denti che, per legge, riporta sempre il Sun, sono considerati parti del corpo. Così grazie all’ausilio di un laboratorio, le autorità sono risalite al Dna e quindi all’identità di Bishop. Insieme al sacchettino con i denti c’era anche una lettera: “Per favore, torna di nuovo in Spagna, ma fai attenzione”.