L'incidente è avvenuto mentre il bimbo giocava con un orsacchiotto di peluche
Un bambino di un anno è morto dopo aver ingerito una batteria “a bottone” contenuta nel suo orsacchiotto di peluche, una “scimmia canterina”. Il fatto è avvenuto a fine dicembre nel Regno Unito, ma è stato reso noto solo in questi giorni dai giornali britannici. A raccontare l’accaduto è il Daily Mail online: secondo il giornale il piccolo è deceduto dopo che la batteria ha “reso il suo sangue acido” provocandogli “un buco nel cuore”.
I genitori del piccolo, Hughie McMahon, Christine McDonald e Hugh McMahon, hanno affermato di essersi accorti solo dopo il malore del piccolo che mancava una batteria dal suo peluche. Portato d’urgenza in ospedale la sera del 24 dicembre, il piccolo è stato sottoposto a ossigeno e poi trasportato al Queen Elizabeth University Hospital di Glasgow, riporta sempre il Mail online. La situazione però era così grave che i genitori hanno dovuto prendere la decisione di staccare la spina.
Secondo le istruzioni del giocattolo, dovrebbe esserci una vita che mantiene in loco il vano batteria, evitando così incidenti. Ma l’azienda produttrice, la VTech Swing&Sing, cercata dal DailyMail non ha voluto rilasciare dichiarazioni.