I militari stavano facendo il giro perlustrativo in auto e sono passati in una zona dove si trovano vari istituti scolatici di ogni livello, dal nido alle superiori, quando hanno notato un gruppo di adolescenti con lo zaino in spalla
Si era messo a spacciare hashish davanti a un asilo nido dove forse pensava di passare inosservato. Invece i carabinieri lo hanno intercettato e fermato alle 8 del mattino. È accaduto Seregno dove sabato uno studente è stato denunciato prima di entrare in classe. I militari stavano facendo il giro perlustrativo in auto e sono passati in una zona dove si trovano vari istituti scolatici di ogni livello, dal nido alle superiori. Proprio nei pressi di un bar davanti a un asilo nido, hanno notato un gruppo di adolescenti con lo zaino in spalla che “si atteggiavano con fare furtivo e sospetto, per nulla curanti dei bambini che, mano nella mano con i genitori, passavano vicino a loro”.
Insospettiti, i militari hanno accostato a bordo strada e hanno bloccato il più sospetto del gruppo mentre gli altri sono scappati. Subito perquisito, il ragazzo, 16 anni compiuti il giorno prima, è stato trovato in possesso di una confezione di cellophane con circa 7 grammi di hashish, un bilancino elettronico, 90 euro in contanti e un coltellino, tutti sequestrati. Il proprietario è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Proprio non meno di qualche settimana fa, in un’altra zona di Seregno, i carabinieri erano già intervenuti per un fatto analogo di spaccio dinanzi a una scuola secondaria di secondo grado dove un 17enne era stato trovato con sette dosi di hashish. E ancora, a fine gennaio, proprio in una scuola, una giovane studentessa era stata colta a prelevare la droga nel bagno dei maschi per consegnarla al suo compagno di banco.