"All'arrivo, gli agenti hanno individuato un uomo deceduto a causa di un'apparente ferita da arma da fuoco. Durante il controllo del resto della residenza, è stato individuato un secondo individuo di sesso maschile deceduto con quella che sembrava essere una ferita da arma da fuoco autoinflitta", ha riferito il sottosceriffo della Contea di Josephine Travis Snyder
Un uomo che cercava di allontanare un orso dalla propria casa ha sparato e ucciso accidentalmente il fratello e poi si è tolto la vita. La tragedia, avvenuta nello Stato dell’Oregon (US) e riportata dal Mirror, risale all’8 febbraio scorso. Secondo la ricostruzione, l’orso bruno sarebbe entrato nella proprietà, che si trova in una gola appena a sud delle colline boscose. Il proprietario, caricando il fucile per difendersi, ha fatto partire un colpo – fatale – contro il fratello. A quel punto ha chiamato immediatamente i soccorsi.
“All’arrivo, gli agenti hanno individuato un uomo deceduto a causa di un’apparente ferita da arma da fuoco. Durante il controllo del resto della residenza, è stato individuato un secondo individuo di sesso maschile deceduto a causa di quella che sembrava essere una ferita da arma da fuoco autoinflitta”, ha riferito il sottosceriffo della Contea di Josephine Travis Snyder. “Sulla base delle indagini, si ritiene che il chiamante si sia tolto la vita dopo aver chiamato i servizi di emergenza sanitaria per denunciare la sparatoria accidentale”, ha detto Snyder.
Lo Stato nella regione del Pacifico Nord-Ovest degli Stati Uniti occidentali ospita circa 25.000 orsi bruni, secondo il dipartimento dei parchi della Contea di Josephine. Il dipartimento ha avvertito i residenti di evitare di lasciare cibo e rifiuti non protetti e di allontanarsi lentamente se affrontati da un orso. Inoltre ha aggiunto che gli attacchi degli orsi sono rari e gli animali generalmente evitano il contatto umano. Non è chiaro se in questo caso l’animale abbia agito in modo aggressivo o meno. Gli investigatori della polizia di stato dell’Oregon stanno assistendo alle indagini sul caso, che sarà inoltrato all’ufficio del medico legale dello stato dell’Oregon.