Tre le vittime della sua “trappola”, tutte frequentavano la sua palestra in zona Portuense: le violenze, fa sapere la Procura, avvenivano proprio all'interno del suo ufficio
Sono otto gli anni di reclusione a cui è stato condannato, con rito abbreviato, Marco Castellano, l’ex personal trainer di “Amici”. 49enne, romano, l’istruttore di fitness è accusato di violenze e minacce nei confronti di tre donne, oltre alla cessione di stupefacenti a due di loro. La sentenza è stata pronunciata dai giudici della quinta sezione penale.
I fatti risalgono al biennio tra il 2016 e il 2018. Tre le vittime della sua “trappola”, tutte frequentavano la sua palestra in zona Portuense: le violenze, fa sapere la Procura, avvenivano proprio all’interno del suo ufficio. Secondo gli atti riportati dal Corriere della Sera, Castellano ha stordito una delle vittime con un narcotico sciolto nel caffè, poi l’ha violentata sessualmente e infine l’ha minacciata di diffondere un video intimo con lei protagonista, qualora non fosse stata in silenzio. Lo stesso è accaduto con le altre due donne, il cui stato psico-fisico era stato alterato dalle sostanze stupefacenti da lui stesso procurate.
Marco Castellano era già finito in manette nel 2018 perché coinvolto in un giro di prostituzione. Prima di essere rinviato a giudizio, aveva patteggiato quattro anni di reclusione. Dopo l’arresto, le tre vittime di abusi hanno trovato il coraggio di sporgere denuncia.