I passeggeri hanno quindi proseguito il viaggio su un altro volo: la compagnia aerea non ha reso noto come il serpente sia potuto finire nel velivolo
Un serpente è sbucato dalla cappelliera di un aereo e ha iniziato a “passeggiare” tranquillamente in una plafoniera del velivolo, sopra le teste dei passeggeri. È quanto successo la scorsa settimana a bordo di un volo della compagnia aerea low cost della Malaysia, la AirAsia. Il volo nazionale, riporta la Cnn, era decollato da Kuala Lumpur alla volta di Tawau il 10 febbraio quando i passeggeri si sono accorti dell’ospite indesiderato, la cui silhouette – come mostra un video postato sui social – era ben visibile attraverso la plafoniera di una cappelliera, vicino alle lampade da lettura dei sedili. Neanche a dirlo, a bordo è scoppiato il panico e il pilota è stato costretto a procedere con un atterraggio di emergenza.
“Questo è un incidente molto raro che può verificarsi di tanto in tanto su qualsiasi aeromobile”, ha spiegato alla Cnn il responsabile della sicurezza di AirAsia, Liong Tien Ling. Fatto sta, che non appena ricevute le segnalazioni dei passeggeri e dell’equipaggio, il pilota ha chiesto l’autorizzazione per atterrare a Kuching, dove l’aereo è stato sottoposto a fumigazione. I passeggeri hanno quindi proseguito il viaggio su un altro volo: la compagnia aerea non ha reso noto come il serpente sia potuto finire nel velivolo. Nel 2012, ricorda l’emittente Usa, il proprietario di un negozio di rettili portò a bordo di un aereo della Egyptair un cobra nascosto nel bagaglio a mano, ma il rettile riuscì a liberarsi e morse la mano dell’uomo provocando il panico tra i passeggeri.