A riferire l'accaduto è Akhil Kumar, vicecapo della polizia di Kushinagar, il distretto nello stato dell’Uttar Pradesh, in India, dove è avvenuta la tragedia
La lamiera di metallo che ricopriva un pozzo ha ceduto per il peso e le ha fatte precipitare nel vuoto per diversi metri: così sono morte nel nord dell’India tredici donne e ragazze. A riferire l’accaduto è Akhil Kumar, vicecapo della polizia di Kushinagar, il distretto nello stato dell’Uttar Pradesh dove è avvenuta la tragedia: “L’incidente è avvenuto durante la notte tra ieri e oggi 17 febbraio”, ha spiegato. Secondo quanto ricostruito, si stavano svolgendo le cerimonie di un matrimonio in un villaggio della zona: le donne e le ragazze erano tutte sedute per terra, sopra la lamiera che ricopriva il pozzo.
Secondo il magistrato distrettuale S. Rajalingam, la struttura era vecchia e non poteva reggeva il peso di tante persone. “Le vittime sono cadute e sono state schiacciate dalle macerie“, ha spiegato. Il premier Narendra Modi ha reagito alla notizia dello “straziante” incidente su Twitter: “L’amministrazione locale è coinvolta per ogni possibile aiuto“, ha assicurato. I matrimoni indiani sono spesso eventi grandiosi i cui festeggiamenti accolgono un gran numero di ospiti e durano diversi giorni. Nel 2017, 24 invitati a un matrimonio sono rimasti stati uccisi quando un muro è crollato durante una violenta tempesta nello stato occidentale del Rajasthan.