L'attacco è avvenuto nelle acque della spiaggia di Little Bay, a Sidney, in Australia, lo scorso 11 febbraio: poco dopo le 16:30, quattro ambulanze e un elicottero di soccorso si sono precipitati a Buchan Point, sul lato settentrionale della spiaggia, vicino a Malabar
Un enorme squalo bianco ha aggredito e ucciso un uomo davanti a una spiaggia di Sydney, Buchan Point. Si tratta del primo attacco mortale nella zona da 60 anni a questa parte, come riferisce il sito di Abc news. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, riferendo che la vittima, che nuotava con una muta nera, aveva riportato “lesioni catastrofiche”: non c’è stata alcuna possibilità di salvarlo. La polizia ha poi trovato resti umani nell’acqua nelle vicinanze e metà di una muta strappata. Il nuotatore non è stato identificato, ma secondo i testimoni oculari si tratta di un uomo: “Abbiamo sentito un urlo e ci siamo girati, sembrava che un’auto fosse atterrata in acqua, abbiamo sentito un grande tonfo, poi abbiamo visto lo squalo che stava letteralmente masticando il corpo e c’era sangue dappertutto – hanno raccontato ai media australiani -. Perdere qualcuno a causa di un attacco di squalo come questo è agghiacciante. Siamo tutti sotto shock, sembrava un film horror“.
L’attacco è avvenuto nelle acque della spiaggia di Little Bay lo scorso 11 febbraio: poco dopo le 16:30, quattro ambulanze e un elicottero di soccorso si sono precipitati a Buchan Point, sul lato settentrionale della spiaggia, vicino a Malabar. Un pescatore che si trovava sugli scogli vicini ha descritto il predatore come uno squalo bianco di “eccezionali dimensioni”: “Un tizio stava nuotando e uno squalo è arrivato e lo ha attaccato. Così tanti locali vanno a nuotare qui, ogni giorno, e non ho mai visto uno squalo”, ha riferito.
Il sindaco di Randwick, Dylan Parker ha affermato che la comunità è sotto shock: “La costa è il nostro cortile di casa”, ha detto. “Little Bay è normalmente un posto calmo e bellissimo, frequentato dalle famiglie”. Il consiglio comunale di Randwick ha chiuso al pubblico per 24 ore le sue spiagge, tra cui Little Bay, Malabar, Maroubra, Coogee, Clovelly e La Perouse. Le autorità stanno ora monitorando l’area per individuare ed eventualmente catturare lo squalo, così da trasferirlo più al largo, e che potrebbero essere più d’uno.