La polizia canadese ha arrestato Tamara Lich, leader della protesta dei camionisti contro le restrizioni anti-Covid a Ottawa. La 47enne, volto pubblico dei manifestanti, è una delle sostenitrici della secessione delle province occidentali del Canada dal resto del Paese. Arrestato anche il secondo leader delle proteste no-vax che stanno mettendo Ottawa in ginocchio da settimane, Chris Barber, tra gli organizzatori chiave del Freedom Convoy. Entrambi sono stati nominati in una causa legale da residenti e aziende della capitale che chiedono danni per milioni di dollari per aver sconvolto la loro città.

Secondo i media canadesi i due dovrebbero a breve essere accusati penalmente. Il portavoce del Convoglio della Libertà Dagny Pawlak ha detto che si tratta di un “momento oscuro” nella storia canadese e “una vergogna per qualsiasi democrazia liberal, anche se non è una sorpresa”.

Articolo Precedente

Usa, Joe Biden nomina Sam Brinton a capo del dipartimento dell’Energia nucleare: gender fluid e attivista per i diritti Lgbtq

next
Articolo Successivo

Tempesta Eunice, le raffiche di vento distruggono il tetto dell’O2 Arena di Londra – Video

next