World News

Due gemelle sposano due gemelli e hanno due figli della stessa età: “I nostri bimbi sono cugini, fratelli e gemelli quaternari”

Ecco come è possibile: la chiave di tutto sta nel loro patrimonio genetico

di F. Q.

Se vi siete persi già solo leggendo il titolo, non scoraggiatevi. Questa è decisamente una storia familiare contorta, di quelle in cui gli intrecci parentali si fanno cervellotici. Proviamo ad andare con ordine. Siamo negli Stati Uniti, Brittany e Briana sono due gemelle omozigote, ovvero pressoché identiche. Hanno sposato due gemelli anche loro omozigoti, Josh e Jeremy, e poi ciascuna coppia ha avuto un figlio, il primo bimbo nato a gennaio e l’altro ad aprile del 2021. Fin qui tutto ok. A incasinare il tutto sono state le dichiarazioni delle due donne, che su Instagram hanno spiegato che i loro figli, Jett e Jax, sono “cugini, fratelli genetici e gemelli quaternari”.

Una definizione spiazzante, che trova però spiegazione nel loro patrimonio genetico: sono stati gli stessi utenti a chiarire tutto nei commenti ai post sui social. “Le loro madri e i loro padri sono gemelli identici. Entrambi i gruppi di genitori hanno poi avuto figli. Quindi lo stesso identico Dna ha creato entrambi i bimbi che sono quindi sia cugini che fratelli”, ha spiegato un utente. Un altro commentatore ha aggiunto: “I gemelli identici condividono lo stesso DNA ed entrambi i gruppi di genitori sono identici per questo sono anche loro fratelli gemelli”. Le coppie si sono sposate il ​​5 agosto 2018, vivono tutte nella stessa casa in Virginia e ora stanno allargando le loro famiglie.

Due gemelle sposano due gemelli e hanno due figli della stessa età: “I nostri bimbi sono cugini, fratelli e gemelli quaternari”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione