Mondo

New York, 17enne di Battipaglia trovato morto nella stanza del college dove abitava

Il ragazzo, partito un anno fa dalla Piana del Sele, è morto nella notte di giovedì 17 febbraio, proprio il giorno del suo 18esimo compleanno. Secondo quanto si apprende, Claudio ha incontrato i familiari la sera prima e ha poi trascorso la serata con gli amici. Le cause della morte, al momento, sono ancora ignote. Nella giornata di sabato dovrebbe essere effettuata l’autopsia, poi lunedì potrebbe avvenire il rimpatrio in Italia

Il corpo senza vita di Claudio Mandia, 18enne italiano di Battipaglia (Salerno) è stato trovato nella sua stanza del college di New York. Il ragazzo, partito un anno fa dalla Piana del Sele, è morto nella notte di giovedì 17 febbraio, un giorno prima di compiere il suo 18esimo compleanno. Secondo quanto si apprende, Claudio ha incontrato i familiari la sera prima e ha poi trascorso la serata con gli amici. Le cause della morte, al momento, sono ancora ignote. Nella giornata di sabato dovrebbe essere effettuata l’autopsia, poi lunedì potrebbe avvenire il rimpatrio in Italia.

“È una tragedia immane che ha lasciato impietrita tutta la nostra comunità”. Così la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese nel dare la notizia della morte del ragazzo all’Ansa. “È un dramma per tutta la nostra città”, ha aggiunto. “In queste ore in tanti lo stanno ricordando come un ragazzo solare e vivace. Una tragedia del genere colpisce tutti. Pensare che aveva una vita davanti e tante prospettive e poi dover accettare che sia finito tutto in questo modo è tremendo. La mia vicinanza umana a tutta la famiglia e all’intera comunità”, ha concluso.

Foto di repertorio