Cronaca

Francesca Tardioli, è morta a Foligno l’ambasciatrice in Australia. Farnesina: “Una grande diplomatica e servitrice dello Stato”

La diplomatica aveva 56 anni e si trovava nella sua città d'origine per un periodo di ferie. Il ricordo del ministero degli Esteri: "La ricorderemo con affetto per le sue ammirevoli qualità professionali e umane"

È morta a Foligno l’ambasciatrice italiana in Australia 56enne Francesca Tardioli, che si trovava nella sua città per alcuni giorni di ferie. La notizia è riportata da alcuni giornali locali. Secondo il Corriere dell’Umbria, Tardioli è morta dopo essere caduta dal balcone di una abitazione, perdendo l’equilibrio sporgendosi da un terrazzo: su quanto successo sono in corso accertamenti da parte degli investigatori.

“Con infinita tristezza”, ha twittato in mattinata la Farnesina, “piangiamo la scomparsa di Francesca Tardioli, Ambasciatrice d’Italia a Canberra, e si unisce al dolore dei suoi cari. La ricorderemo con affetto per le sue ammirevoli qualità professionali e umane: una grande diplomatica e servitrice dello Stato”.