Attualità

Zona Bianca, Vittorio Sgarbi si scaglia contro Alessia Morani: “Fascistella, vai a ca*are”. Lei replica: “Non meriti risposta”

La deputata del Partito Democratico ha preferito non replicare: "Una risposta? Non merita di sprecare il fiato". Il conduttore è stato costretto ad intervenire

di F. Q.

Un’altra (l’ennesima) sfuriata di Vittorio Sgarbi in tv. Durante la puntata di Zona Bianca in onda ieri 20 febbraio su Rete 4, Sgarbi si è scagliato contro la deputata del Partito Democratico Alessia Morani. Nello studio di Mediaset si stava parlando di Green Pass e della “guerra sul super Green Pass in Parlamento”. Morano in merito ha dichiarato: “I parlamentari No Vax? Credo che sia molto grave. La politica dovrebbe dare il buon esempio e rispettare le leggi. A proposito di luoghi di lavoro, alla Camera siamo 630 e al Senato 315 più tutto il personale, credo che sia un luogo in cui le regole sanitarie dovrebbero valere a maggior ragione. Sono regole ormai basilari, poi chi non si è voluto vaccinare dovrebbe rinunciare allo stipendio“.

“L’idea che uno faccia il tampone dopo tre vaccini, come ho fatto io, dimostra che il Green Pass è inutile – ha invece esordito il deputato del Misto in collegamento con Giuseppe Brindisi -, perché io sono stato positivo. Quindi, ovviamente, il Green Pass è una gran balla”. E ancora ha aggiunto: “La cosa grave è un’altra: che non è affatto una legge, perché i dpcm che imponevano regole, compresi gli ultimi di Draghi sono stati smentiti da sentenze a Pesaro e a Pisa”. Morano scuoteva lo testa. Allora Sgarbi, urlando: “Tu sei una fascistella. Il tuo è un modello culturale fascista. A senso unico. Le minoranze non contano. Non esiste una verità unica e un pensiero unico. È passato il tempo del Duce”.

Il conduttore ha invitato l’ospite a calmarsi e ha dato la parola a Morani che, però, ha preferito non rispondere: “Ma secondo lei Sgarbi merita una risposta? Merita di sprecare il fiato?“. Quindi Sgarbi ha definitivamente oltrepassato il limite, rivolgendosi così all’ex Sottosegretaria di Stato: “Ma non rispondere, ma vai a cag**e. Vai a cag**e. Ridicola”. Il conduttore è così costretto a intervenire: “Basta Sgarbi, questo no. Queste cose, come sai, per favore no”, ha affermato il conduttore Giuseppe Brindisi, per poi cambiare il tema.

Zona Bianca, Vittorio Sgarbi si scaglia contro Alessia Morani: “Fascistella, vai a ca*are”. Lei replica: “Non meriti risposta”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione