Attualità

Guerra Russia-Ucraina, La Rappresentante Di Lista lancia un appello: “Un concertone per raccogliere fondi per i profughi e la popolazione colpita”

Il duo musicale è sceso in piazza a Milano per protestare contro la guerra in Ucraina: "Bisogna stare uniti quando manifestiamo, bisogna ritrovarsi per condividere dei temi che sono fondamentali per l’essere umano: la pace, dire no alla guerra e no alle armi. Il modo migliore è sentirsi vicini e non sentirsi soli, come probabilmente si stanno sentendo tanti nostri co-umani"

“Un concertone per raccogliere fondi per i profughi e la popolazione colpita. Noi ci saremmo. Chi vorreste su quel palco?”. Così La Rappresentante Di Lista via Twitter nella giornata di oggi 27 febbraio in riferimento ovviamente alla guerra in Ucraina. Il duo musicale ha poi invitato i colleghi ad unirsi a loro e una prima risposta è già arrivata da Francesca Michielin: “Ci sarò!”.

Abbiamo cercato un po’ in rete e abbiamo letto che domani, sabato 26 febbraio, in molte città ci saranno presidi contro la #guerraucraina. Al momento siamo a Milano e parteciperemo alla manifestazione di L.go Cairoli 14.30″, avevano invece scritto ieri, partecipando alla manifestazione nel capoluogo lombardo. “Stiamo attraversando un momento di crisi e noi come artisti dobbiamo leggere il nostro presente e probabilmente abbiamo letto anche questa cosa, con la nostra canzone. Anche perché un amico che è stato in Ucraina ci ha raccontato che già mesi fa stavano ripulendo i rifugi contro le bombe – avevano spiegato alla stampa -. Quindi evidentemente non è una cosa scattata una settimana fa”. Infine avevano concluso: “Bisogna stare uniti quando manifestiamo, bisogna ritrovarsi per condividere dei temi che sono fondamentali per l’essere umano: la pace, dire no alla guerra e no alle armi. Il modo migliore è sentirsi vicini e non sentirsi soli, come probabilmente si stanno sentendo tanti nostri co-umani”.