Il cantautore via social: "Comprendiamo e accettiamo la curiosità che regna intorno a noi, ma vi chiediamo di rispettare la nostra riservatezza. Ci prenderemo cura dei nostri figli, proteggendoli e custodendone l'intimità meglio che potremo. Saranno solo e soltanto loro a decidere 'quando' - e soprattutto 'se' - condividere il racconto della loro vita, è giusto che lo conoscano prima del resto del mondo"
“Sono diventato papà”. Ad annunciarlo su Instagram alle 8.30 italiane di oggi 28 febbraio è stato Tiziano Ferro. Il noto cantautore – che vive a Los Angeles con il marito Victor Allen – ha poi raccontato: “Due telefonate mi hanno reso l’uomo più felice del mondo. La prima qualche mese fa: una bimba. La seconda poche settimane dopo: questa volta un bimbo. Voglio presentarvi queste due meraviglie di 9 e 4 mesi. Margherita e Andres, la vostra vita è appena iniziata. Ma anche la nostra”.
In seguito ha spiegato: “Per me e Victor l’esperienza da genitori rappresenta il più alto degli onori, il più impegnativo degli oneri. Che affronteremo con amore, attenzione, tenerezza e dedizione. Comprendiamo e accettiamo la curiosità che regna intorno a noi, ma vi chiediamo di rispettare la riservatezza di Margherita e di Andres. Ci prenderemo cura dei nostri figli, proteggendoli e custodendone l’intimità meglio che potremo. Saranno solo e soltanto loro a decidere ‘quando’ – e soprattutto ‘se’ – condividere il racconto della loro vita, è giusto che lo conoscano prima del resto del mondo”. Infine ha concluso: “È un diritto insindacabile. Grazie per l’amore e per la comprensione di sempre. Vi vogliamo bene! T, V, M, A”.
Nel 2020, Ferro aveva rivelato di nutrire il desiderio di diventare papà. Tra le modalità prese in considerazione per coronare questo sogno vi era quella del ‘fostering’. Non è noto, tuttavia, quale abbia scelto per Margherita e Andres. I commenti al post sono stati disattivati dallo stesso cantautore 42enne.