Attualità

Verissimo, Eleonora Giorgi: “Il mio fidanzato morì in un incidente con la moto che gli avevo prestato. Sprofondai nella disperazione e arrivò l’eroina”

L'attrice ospite di Silvia Toffanin: "Angelo Rizzoli? Quando lui uscì dal carcere ci siamo rotti, la coppia è saltata perché io non amavo il potere, non facevo parte della grande borghesia. Gli dissi di partire, di trasferirci in America invece lui mi disse: 'E il potere? E la mia azienda? Io non accetto critiche da nessuno'"

di F. Q.

Ieri 27 febbraio, tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo anche Eleonora Giorgi. L’attrice, 68 anni, ha raccontato l’emozione di essere nonna (il figlio Paolo Ciavarro e la compagna Clizia Incorvaia sono appena diventati genitori del piccolo Gabriele). Prima, però, un racconto drammatico, personale: “Avevo solo 20 anni quando persi il mio fidanzato Alessandro. Ha avuto un incidente mortale riportandomi una moto che gli avevo prestato, mi chiedo come siano sopravvissuti i suoi genitori ad un dolore così”, ha esordito Giorgi. Poi ha spiegato: “Mi sono sentita molto sola, ero appena entrata nel cinema. Eravamo molto simili, era il mio grande complice, è morto prima di andare a Cannes per il film ‘Profumo di donna‘ con Vittorio Gassman. In quel momento non c’era la mia famiglia e arrivò la droga per disperazione. Lì c’è stato un grande vuoto, soprattutto di mia madre“.

Parliamo di eroina, io continuavo ad avere questo problema ma ero operosa, andavo sui set. Quando sono crollata sono tornata a casa di mio padre. Cercavano di curarmi, avevano chiamato tutti i dottori, ma ormai io ero sprofondata. Poi ho incontrato un principe azzurro, un cavaliere, che mi ha vista per quello che ero: Angelo Rizzoli (suo marito dal 1979 al 1983, ndr). Era molto tormentato e infelice. Era abituato a tante compiacenze, invece la mia onestà credo che lo abbia colpito – ha raccontato -. La nostra storia è stata funestata da qualcosa di molto sofferente. Quando venne arrestato mi disse ‘Me lo aspettavo’. Lui con me voleva fare l’uomo, non voleva condividere i problemi”.

Poi ancora Eleonora Giorgi ha detto: “Quando lui uscì dal carcere ci siamo rotti, la coppia è saltata perché io non amavo il potere, non facevo parte della grande borghesia. Gli dissi di partire, di trasferirci in America invece lui mi disse: ‘E il potere? E la mia azienda? Io non accetto critiche da nessuno’. Ci siamo separati e abbiamo sofferto tantissimo”.

La coppia ha avuto un figlio, Andrea, nel 1980. Dopo la rottura, l’imprenditore, editore e produttore è convolato poi a nozze con Melania De Nichilo, al suo fianco fino al 2013, anno in cui lui è morto a 70 anni (era malato di sclerosi multipla). Eleonora Giorgi è invece stata sposata con l’attore Massimo Ciavarro dal 1993 al 1996. Dal loro amore è nato, appunto, Paolo. In seguito Giorgi è stata fidanzata fino al 2007 con il romanziere Andrea De Carlo.

Verissimo, Eleonora Giorgi: “Il mio fidanzato morì in un incidente con la moto che gli avevo prestato. Sprofondai nella disperazione e arrivò l’eroina”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.