I mille volti di Volodymyr Zelensky. Sui social tutti si fa e tutto si disfa rispetto alla guerra scoppiata in Ucraina e tra i temi sempre caldi rimane il passato da attore e comico dell’attuale presidente dell’Ucraina, Zelensky. In un tweet apparso online sulla pagina del 38enne Eric Liang Ding, epidemiologo ed “economista sanitario” che lavora tra Washington e la Virginia (un profilo Twitter da 700mila follower ndr), ecco sbucare in un lungo thread alcune perle della carriera di Zelensky, tra cui la sua partecipazione a Ballando con le stelle versione ucraina. Intanto Ding ricorda che Zelenksy è stato avvocato, attore, produttore, comico e che poi ha saputo dare voce all’orsetto Paddington (sempre doppiato in ucraino), ha saputo interpretare il presidente ucraino in tv e ha saputo essere presidente nella vita reale, infine può guidare il Paese e “diventare un’ulcera per Putin”.
In mezzo al curriculum vitae ecco sbucare anche la partecipazione all’edizione ucraina dello show danzereccio Ballando con le Stelle, nel 2006. Ben 15 anni fa Zelensky vinse addirittura la competizione. In un video di un paio di minuti eccolo indossare i panni di un invasato Elvis Presley, quelli dell’ispettore Clouseau, quelli di un tanghéro, poi ancora quelli di marinaio che balla il valzer, infine diventa perfino uno Charlot al ritmo del cha cha cha. Grande trasformista e grande commediante Zelensky. Tanto che Ding commenta: “Non credo che ci sia un leader mondiale che possa eguagliare @ZelenskyyUa. Lui è ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento”. Sipario.
ICYMI—Zelenskyy won the Ukrainian version of Dancing with the Stars in 2006. Behold, the badass President of Ukraine ???????? in all his dancing glory… I don’t think there is any world leader who can match @ZelenskyyUa. He is what the world needs right now. pic.twitter.com/8ixT5ZLjyc
— Eric Feigl-Ding ???????? (@DrEricDing) February 27, 2022