Attualità

Cartabianca, Mauro Corona furioso: “Putin è un uomo malato. Ha seri problemi di rapporti umani”

Lo scrittore e alpinista, ospite di Bianca Berlinguer, si scaglia con parole durissime contro Vladimir Putin. Poi afferma: "Io aspetto quello che succederà. Mi preoccupa l'aumento cosmico dei prezzi. La povera gente come farà?"

di F. Q.

Si è aperta parlando della guerra in Ucraina la puntata di Cartabianca andata in onda ieri 8 marzo. Il primo ospite è stato Mauro Corona. “Come se la immagina questa guerra prossimamente?”, gli ha chiesto Bianca Berlinguer. “Come si fa a rispondere? Il cuore vorrebbe che si spegnesse già domani e sarebbe comunque troppo tardi. Invece potrebbe anche durare a lungo e coinvolgere anche altre Nazioni, non lo so. Mi ha avvilito questa faccenda, non posso fare previsioni”, ha risposto lo scrittore e alpinista. Poi, parlando di Vladimir Putin ha detto: “È un uomo malato che ha seri problemi di rapporti umani. Purtroppo temo che non ceda presto. I dittatori hanno sempre ucciso uomini innocenti”.

Inoltre Corona ha aggiunto: “Io aspetto quello che succederà: mi preoccupa l’aumento cosmico dei prezzi di tutto, dalla benzina agli alimentari. La povera gente con 800 euro di pensione al mese, come farà?”. La puntata è poi proseguita con altri ospiti, con focus principale, evidentemente, la guerra. “Cartabianca finisce qui, ci vediamo martedì prossimo alle 21:20 sempre su Rai3, buonanotte a tutti”, ha concluso la conduttrice tra gli applausi del pubblico, tornato per la prima volta nello studio di Rai3.

Cartabianca, Mauro Corona furioso: “Putin è un uomo malato. Ha seri problemi di rapporti umani”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione