World News

Sgomento allo zoo: una scimmia afferra un gabbiano e lo sbatte ripetutamente contro a un palo. I presenti: “Come King Kong”

Siamo negli Stati Uniti, Pennsylvania. La donna che ha girato il video aveva portato il figlio in gita quando ha visto una scimmia molto aggressiva in cima a un palo

La scena con protagonista King Kong arrampicato sulla cima dell’Empire State Building, a New York, la ricordiamo tutti. O quasi. In quella scena, lo scimmione afferra gli aerei come per spezzarli come fossero giocattoli. Nella realtà qualcosa di simile, almeno per Bec Adamson che ha girato il video, si è svolto allo zoo di Chester. Siamo negli Stati Uniti, Pennsylvania. La donna aveva portato il figlio in gita quando ha visto una scimmia molto aggressiva in cima a un palo: stava cercando di catturare uno dei gabbiani che volavano nelle vicinanze. Una volta agguantata la preda, ha sbattuto la testa del volatile sul palo finché non l’ha ucciso, poi è scesa per mangiare la carcassa. “Era come guardare il vero King Kong. Lo stava sbattendo contro il palo. Era aggressiva e pazza”, ha detto Adamson al Daily Star.