Tennis

Guerra Russia-Ucraina, la tennista bielorussa Azarenka in lacrime nel mezzo di un match: “Mi dispiace tanto”

L'atleta ha avuto una crisi di pianto nel durante il terzo terzo turno del torneo di Indian Wells. Nei giorni scorsi si era pronunciata contro invasione dell'Ucraina: "Sono devastata. Spero e auguro la pace e la fine della guerra". Gli atleti della bielorussi, come quelli russi, disputano i tornei internazionali senza bandiera

Una crisi di pianto nel bel mezzo del terzo turno del torneo Indian Wells. E’ quanto accaduto alla tennista bielorussa Victoria Azarenka. Azarenka, due volte vincitrice degli Australian Open (2012 e 2013) e tre volte finalista degli US Open, è la numero 15 della classifica Women’s Tennis Association (Wta). Ieri giocava contro la kazaka Elena Rybakina, che l’ha battuta 6-3, 6-4: stava per servire sul 2-2, nel secondo set, quando ha messo le mani sul viso e si è accovacciata e appoggiata alla racchetta.

Il giudice di gara le si è avvicinato per chiederle cosa fosse successo, in assenza di evidenti problemi fisici: la risposta di Azarenka è stata solo “Mi dispiace tanto”. Il match è stato quindi interrotto per dare all’atleta qualche minuto di pausa. La tennista bielorussa si era pronunciata nei giorni scorsi sull’invasione russa dell’Ucraina: “Sono devastata. Spero e auguro la pace e la fine della guerra”. Gli atleti della bielorussi, come quelli russi, disputano i tornei internazionali senza bandiera.