Attualità

“Alain Delon ha scelto l’eutanasia”: le parole del figlio Anthony

Durante un intervista con la radio francesce RTL, il figlio dell'86 attore avrebbe parlato di questa volontà del padre. Delon vive in Svizzera e a proposito delle disposizioni sul suo fine vita avrebbe già fatto testamento: "Da una certa età, da un certo momento, si ha il diritto di andarsene tranquillamente"

di F. Q.

Alain Delon avrebbe scelto di ricorrere all’eutanasia per porre fine alla sua vita. Lo ha comunicato il figlio dell’attore 86enne, Anthony durante un intervista con la radio francesce RTL: “Mi ha chiesto di organizzare questo, sì”. Delon vive in Svizzera e a proposito delle disposizioni sul suo fine vita avrebbe già fatto testamento. “Da una certa età, da un certo momento, si ha il diritto di andarsene tranquillamente, senza passare per ospedali, iniezioni e così via”, le sue parole a un’emittente televisiva svizzera. Delon, nel 2019, ha avuto un ictus e una lieve emorragia celebrale. Nel 2017, quando morì la sua compagna di vita per 13 anni, Mirelle Darc, l’attore parlò con struggente dolore: “Preferisco avere l’età che ho invece che avere 40 anni. Così non dovrò vivere troppi anni senza di lei, soffrendo. Lei, almeno, non soffre più. Riposa. Senza di lei, anch’io posso andarmene”.

“Alain Delon ha scelto l’eutanasia”: le parole del figlio Anthony
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione