Musica

Phil Collins dice addio ai fan: “Non riesco più a suonare”. Ieri l’ultimo concerto a Londra

A rivelare l'addio ai fan è stato il Daily Mirror. Il danno alla schiena, infatti, impedisce all'artista di suonare la batteria e deve camminare con un bastone.

di F. Q.

Phil Collins ha detto addio ai suoi fan. Il concerto dei Genesis di ieri, sabato 26 marzo, a Londra, alla O2 Arena, è stato l’ultimo della sua vita secondo quanto riporta il Daily Mirror. L’artista combatte da anni contro precarie condizioni di salute e oggi, a 71 anni, non riesce più a tenere una bacchetta in mano dopo un intervento chirurgico alla schiena.

È stato lui stesso a dire addio ai suoi fan, lasciando intuire quindi che quello di ieri fosse il suo concerto. “Ora dovrò trovare un lavoro vero”, ha detto inoltre al pubblico.

Il gruppo – composto oltre che da Phil Collins, anche dal tastierista Tony Banks e dal chitarrista-bassista Mike Rutherford – si è riunito per il tour The Last Domino, ma è stato costretto a cancellare una serie di spettacoli a causa del Covid lo scorso anno. Collins, riporta il Mirror, è apparso piuttosto fragile durante tutto il tour, esibendosi sempre da seduto. Il danno alla schiena gli impedisce di suonare la batteria e deve camminare con un bastone.

L’artista nato nel 1951, ha iniziato la sua carriera proprio come batterista nei Genesis. Diversi i suoi successi anche da solista, come In The Air Tonight e Against All Odds.

Phil Collins dice addio ai fan: “Non riesco più a suonare”. Ieri l’ultimo concerto a Londra
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione