A rivelare l'addio ai fan è stato il Daily Mirror. Il danno alla schiena, infatti, impedisce all'artista di suonare la batteria e deve camminare con un bastone.
Phil Collins ha detto addio ai suoi fan. Il concerto dei Genesis di ieri, sabato 26 marzo, a Londra, alla O2 Arena, è stato l’ultimo della sua vita secondo quanto riporta il Daily Mirror. L’artista combatte da anni contro precarie condizioni di salute e oggi, a 71 anni, non riesce più a tenere una bacchetta in mano dopo un intervento chirurgico alla schiena.
È stato lui stesso a dire addio ai suoi fan, lasciando intuire quindi che quello di ieri fosse il suo concerto. “Ora dovrò trovare un lavoro vero”, ha detto inoltre al pubblico.
Il gruppo – composto oltre che da Phil Collins, anche dal tastierista Tony Banks e dal chitarrista-bassista Mike Rutherford – si è riunito per il tour The Last Domino, ma è stato costretto a cancellare una serie di spettacoli a causa del Covid lo scorso anno. Collins, riporta il Mirror, è apparso piuttosto fragile durante tutto il tour, esibendosi sempre da seduto. Il danno alla schiena gli impedisce di suonare la batteria e deve camminare con un bastone.
L’artista nato nel 1951, ha iniziato la sua carriera proprio come batterista nei Genesis. Diversi i suoi successi anche da solista, come In The Air Tonight e Against All Odds.