Cinema

Oscar 2022, Liza Minelli sale sul palco in sedia a rotelle accompagnata da Lady Gaga (che si commuove)

Solo pochi giorni fa la star di Hollywood era stata immortalata all'uscita da un ristorante: per la prima volta era apparsa in sedia a rotelle, con uno dei suoi assistenti che l'aiutava a salire in macchina

di F. Q.

La 94esima cerimonia di consegna dei premi Oscar ha regalato emozioni dal primo all’ultimo minuto. In chiusura, è salita infatti sul palco Liza Minnelli in sedia a rotelle, accompagnata da una Lady Gaga sorridente e visibilmente commossa. La cantante, 76 anni compiuti pochi giorni fa, è stata accolta dalla standing ovation del pubblico e ha poi presentato il premio più prestigioso e atteso di tutta la serata, quello per il Miglior film, andato a “I Segni del Cuore – Coda. Lei, eterna star, era già salita su quel palco 50 anni fa, quando a soli 27 anni vinse l’Oscar per “Cabaret“.

Solo pochi giorni fa Liza Minelli era stata immortalata all’uscita da un ristorante: per la prima volta era apparsa in sedia a rotelle, con uno dei suoi assistenti che l’aiutava a salire in macchina. I suoi problemi di salute sono iniziati nel 2000, quando è sopravvissuta a un raro caso di encefalite virale: i medici, all’epoca, le dissero che non avrebbe più camminato né parlato ma – miracolosamente – si riprese. Poi nel 2003 e si sottopose a diversi interventi chirurgici all’anca e alla rotula in seguito a una caduta. Nel 2013 si è rotta i polsi e l’anno successivo ha dovuto subire un’operazione alla schiena, poi ancora nel 2018 è stata colpita di un’infezione virale. Nonostante tutto questo, però, è apparsa raggiante ed elegantissima, con un abito di velluto nero a collo alto con le maniche lunghe a sbuffo fucsia a contrasto, che lasciavano intravedere i bracciali di Tiffany.

Oscar 2022, Liza Minelli sale sul palco in sedia a rotelle accompagnata da Lady Gaga (che si commuove)
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.