Cronaca

Padova, neonato in carrozzina investito da un’auto sulle strisce: morto in ospedale

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del Suem 118 - servizio di urgenza ed emergenza medica, che hanno tentato la rianimazione. La madre del piccolo è ricoverata in ospedale sotto choc, ma non ha riportato ferite gravi

Un bambino di pochi mesi è morto oggi dopo che un’auto ha investito la madre che, spingendo il passeggino, stava attraversando via del Plebiscito, a Padova, sulle strisce pedonali.Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, la donna stava appunto attraversando la strada intorno alle ore 15.30, quando un’automobile – non vedendola – ha centrato la carrozzina con il bambino, trascinandolo via per diversi metri.

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del Suem 118 – servizio di urgenza ed emergenza medica, che hanno tentato la rianimazione: in un secondo momento il bambino è stato portato in ospedale ma non c’è stata la possibilità di salvarlo: è morto un paio di ore dopo il ricovero. La madre del piccolo è ricoverata in ospedale sotto choc, ma non ha riportato ferite gravi.