La giostra è alta circa 130 metri ed è "la torre di caduta indipendente più alta del mondo", secondo il sito web del parco. La corsa può trasportare in aria 30 passeggeri, ruota attorno alla torre e quindi si inclina prima di cadere liberamente a oltre 120 km/h. Le indagini in corso faranno chiarezza su tutti gli elementi di questa tragedia in cui ha perso la vita un ragazzo di soli 14 anni
“Se dovesse succedere qualcosa, dite a mia madre e a mio padre che li amo“. Queste le ultime parole che, stando a quanto riportato da Fanpage, avrebbe pronunciato Tyre Sampson prima di morire. Come se il ragazzo avesse sentito che qualcosa non stava andando per il verso giusto. I fatti raccontati da CBS News. È la sera di giovedì 24 marzo quando Tyre, 14 anni, è con gli amici al parco divertimenti Icon Park di Orlando (Stati Uniti). Sale sulla giostra Free Fall e poi precipita. Portato immediatamente in ospedale, per lui non c’è stato nulla da fare. Non sono noti ancora i dettagli dell’accaduto, mentre la famiglia del ragazzo ha già assunto l’avvocato Ben Crump. “La famiglia è scioccata e affranta per la perdita del figlio. Questo giovane era il figlio che tutti vorrebbero: un ottimo studente, un aspirante atleta e una persona di buon cuore che si prendeva cura degli altri”, ha dichiarato il legale.
Icon Park ha rilasciato una dichiarazione affermando che sta collaborando pienamente con gli investigatori e che la giostra in questione sarà chiusa a tempo indeterminato. “Siamo affranti per l’incidente che ha tolto la vita a uno dei nostri ospiti. Esprimiamo le nostre condoglianze e le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”, le parole del Gruppo SlingShot, che gestisce le attrazioni. Un video trasmesso dal programma televisivo ‘Today’ della NBC venerdì 25 marzo mostra dei passeggeri che discutono di “problemi del sistema di ritenuta del sedile”.
La giostra è alta circa 13o metri ed è “la torre di caduta indipendente più alta del mondo”, secondo il sito web del parco. La corsa può trasportare in aria 30 passeggeri, ruota attorno alla torre e quindi si inclina prima di cadere liberamente a oltre 120 km/h. Le indagini in corso faranno chiarezza su tutti gli elementi di questa tragedia, sulla quale stanno girando anche dei video sui social. “Per tutti quelli che stanno ripubblicando il video: va**anculo!”, ha scritto un utente. E un altro: “Se lo trovi sui social, non cliccarci ma segnalalo. Si tratta della morte di un 14enne”.
TW // DEATH, CHILDS DEATH
–
–
if you see a video that has either of these frames DO NOT CLICK IT !!! immediately report the video/tweet. it shows the accident that leads to a 14 year olds death at Icon Park. pic.twitter.com/JBtCs2HoNr— slug ???? fuck terfs (@hissingsnail) March 25, 2022