World News

Creatura “simile a un alieno” trovata arenata su una spiaggia: le ipotesi e il precedente in California

Un caso simile a questo si verificò in California nel maggio 2021, nella spiaggia di Newport Beach

di Davide Turrini

Una creatura “simile a un alieno” si è arenata su una spiaggia del Queensland, in Australia, lasciando le persone sbalordite. La creatura apparsa nella foto pubblicata da un tizio del luogo, tal Alex Tan, sembra una specie di enorme rettile dalla pelle liscia e con gli arti di cui si riconosce solo lo scheletro, come del resto il capo ridotto a teschio tipo rettile. Il cadavere sarebbe emerso dopo che alcuni abitanti del luogo hanno pulito la spiaggia successivamente a forti mareggiate. “Vorrei tanto capire cosa sia”, ha spiegato Tan ad alcuni giornali locali. Tan ha poi affermato che l’essere ritrovato somiglia ad un opossum, ma che attende gli esperti per un riconoscimento ufficiale.

Anzi, per l’etologo che avrà una risposta possibile al mistero della creatura “aliena”, Tan offre una specie di pasticcio di pollo al pub del paese vicino. Un caso simile a questo si verificò in California nel maggio 2021, nella spiaggia di Newport Beach. Un bagnante fotografò un enorme pesce nero che poi venne riconosciuto come “footballfish” del Pacifico, un pesce palla che risiede nelle parti più profonde dell’oceano e che fa parte della famiglia della rana pescatrice composta da oltre 300 specie.

Creatura “simile a un alieno” trovata arenata su una spiaggia: le ipotesi e il precedente in California
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione