Attualità

Eros Ramazzotti torna in tour: “Lo annuncio col cuore pesante e gonfio di amarezza per la guerra, ma con la speranza che la musica possa donare conforto e gioia”

Il cantautore ha annunciato l'anteprima del suo tour mondiale con dieci show dal 15 settembre per inaugurare un nuovo percorso artistico che vedrà la pubblicazione di un album di inediti, proprio a settembre 

di Andrea Conti

Eros Ramazzotti – oltre 35 anni di carriera e con 70 milioni di dischi venduti – torna con un nuovo progetto discografico a settembre, a quattro anni di distanza da “Vita ce n’è”. Arriva anche un tour mondiale, anticipato da un’anteprima che vede anche protagonista l’Italia. L’anteprima del tour mondiale partirà il 15 settembre dall’arena La Maestranza di Siviglia, per poi spostarsi in Italia il 17 e 18 settembre al Teatro della Valle dei Templi di Agrigento e poi all’Arena di Verona il 20, 21, 23 e 24 settembre. Tra le tappe c’è anche Atene, dove l’artista si esibirà il primo ottobre per poi chiudere questa prima tranche di anteprime il 6 e l’8 ottobre al Caesarea Amphitheater di Caesarea.

“Sono contro la guerra – ha commentato Eros Ramazzotti -. Se uno di noi, uno qualsiasi di noi essere umani, in questo momento sta soffrendo, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi. Non faccio dunque questo annuncio a cuor leggero, con la spensieratezza che ha accompagnato finora l’annuncio di un qualsiasi altro tour. Lo faccio col cuore pesante e gonfio di amarezza, ma nonostante tutto con la speranza che la musica possa in qualche modo donare un piccolo momento di conforto e gioia, che tanto ci meritiamo adesso e dopo questi anni particolarmente difficili”.

Eros Ramazzotti torna in tour: “Lo annuncio col cuore pesante e gonfio di amarezza per la guerra, ma con la speranza che la musica possa donare conforto e gioia”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione