C’è uno scontro frontale all’Isola dei Famosi che rischia di tenere banco a lungo: è quello tra Vladimir Luxuria e Nicolas Vaporidis. Tutto è cominciato a causa di strategie e nomination, solito copione isolano, ma è trasceso in diretta tv con uno scivolone del concorrente che sui social è stato bollato come irrispettoso. Ad innescare la miccia, l’eliminazione di Clemente e Laura Russo, una della coppie forti di questa edizione, mandate allo sbaraglio al televoto contro Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro: Vaporidis è stato accusato di essere uno dei registi nemmeno troppo occulti della nomination ma in realtà il gruppo è stato compatto nel mandare l’ex pugile e la moglie al televoto, convinti che il pubblico li avrebbe premiati buttando così fuori dal gioco la showgirl e il figlio. Calcoli sbagliati, visto che le previsioni sono state completamente ribaltate.
“La stima che ho per loro è enorme. Sono persone eccezionali che hanno fatto di tutto. Ho pensato potessero battere Alessandro e Carmen che anche io, come molti, non stimo”, ha ammesso Vaporidis, innescando la reazione ironica dell’opinionista. “Conoscevo Nicolas come attore, oggi lo scopro come regista. Penso volesse far eliminare la coppia e che la sua giustificazione sia farlocca“, ha commentato l’opinionista. Ma l’attore non ha preso bene la critica e ha risposto a muso duro: “Abbi rispetto delle motivazioni degli altri, posso aver sbagliato, ma non c’è una regia dietro. Ho stima per queste due persone e la continuo a dimostrare”. Poi i toni sono trascesi quando Vaporidis ha accusato il pubblico di preferire il trash: “Gli piace continuare a vedere dinamiche mamma e figlio che stanno tra loro, quando invece, se separati, Alessandro a 20 anni avrebbe fatto un percorso da solo e avremmo avuto il modo di conoscerlo meglio. Clemente e Laura si sbattono, costruiscono capanne, vanno a pesca, provano a fare un reality che non si riduca ai battibecchi, alla lotta per un pezzo di cocco, a farci passare come dei miserabili. Perché è così che passiamo e questo vi interessa”. A quel punto Luxuria è sbottata: “Chi sei tu per decidere chi è trash e chi no? Abbassa le piume”, ha replicato stizzita l’opinionista.
E Vaporidis ci ha messo un carico da novanta: “Caro Vladi, tu dall’alto della tua accademia…“, ha detto rivolgendosi all’opinionista al maschile. “Intanto dì cara Vladi, se vogliamo parlare di rispetto. E con questo ho chiuso”. Ma l’attore ha continuato: “Porta rispetto tu, perché io la tua opinione la rispetto, mentre tu mi dai del regista”. Uno scivolone che non è passato inosservato e su Twitter, con implacabili critiche al vetriolo contro Vaporidis: c’è chi l’ha accusato di mancanza di rispetto, chi di insensibilità e chi ha fatto notare come appellare al maschile Luxuria sia stata una cosa irriguardosa, per altro avvenuta proprio nel giorno in cui si celebrava il Trans Day of Visibility. Arriveranno le scuse?