Televisione

Un passo dal cielo 7, Daniele Liotti lascia la fiction di Rai 1: ecco chi prenderà il suo posto

C’è aria di rivoluzione e in qualche modo lo stesso Liotti lo aveva anticipato proprio a FqMagazine, in un’intervista dello scorso maggio, in cui tra le righe anticipava un importante cambiamento professionale

Appena il tempo di metabolizzare l’addio di Terence Hill a Don Matteo e gli appassionati di serie italiane già devono fare i conti con un congedo di quelli clamorosi: Daniele Liotti ha infatti lasciato Un passo dal cielo. L’attore non sarà più il protagonista della fiction di Rai1 ambientata nelle Dolomiti, di cui è stato il volto per tre edizioni (dalla quarta in avanti), ereditando il testimone proprio da Hill. C’è aria di rivoluzione e in qualche modo lo stesso Liotti lo aveva anticipato proprio a FqMagazine, in un’intervista dello scorso maggio, in cui tra le righe anticipava un importante cambiamento professionale: “Sono in un momento di riflessione e di formazione in cui vorrei cambiare genere, trovare altri stimoli e altri orizzonti”.

Per ora l’attore non ha commentato pubblicamente il suo “adieu” mentre ad ufficializzare la sua uscita di scena dalla serie è stata la LuxVide, la casa di produzione (per altro appena acquisita dalla Fremantle). Ma chi prenderà il suo posto nella settimana stagione, che dovrebbe andare in onda nel 2023? Per ora non c’è alcuna conferma ma solo delle indicazioni di massima. Di sicuro resteranno due dei volti storici della fiction, Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli, mentre avrà ancora più spazio Manuela Nappi, interpretata da Giusy Buscemi, reduce da Doc-Nelle tue mani. “Sarà un personaggio femminile forte, moderno, in grado di dare uno sguardo nuovo alla serie, che verrà affiancato da due nuovi protagonisti maschili che presto annunceremo. Un Passo dal Cielo 7 sarà una grande sfida per il gruppo. La sfida di rinnovarsi ancora una volta, rimanendo sempre nel cuore degli spettatori come succede oramai da più di dieci anni”, spiegano i produttori.