È stata Sabrina Ferilli la super protagonista della terza puntata del Serale di “Amici di Maria De Filippi”. L’attrice è tornata in giuria per sostituire Stash, assente perché ha contratto il Covid. Così la Ferilli ha preso posto al fianco di Emanuele Filiberto e Stefano de Martino. Si è ricostituito così il trittico di “Tu Si Que Vales”: Maria De Filippi, il terribile disturbatore Giovannino vestito di rosso (interpretato l’attore napoletano Giovanni Iovino) e la stessa Ferilli. Dopo essere stata introdotta dalla conduttrice come “un’amica competente nella musica e nel ballo”, la Ferilli, entrando in studio, le ha subito detto: “Hai finito di prendermi per il cu*o?“. A seguire l’incontro a sorpresa con Giovannino e l’attrice ha esclamato: “Non hai un caz*o da fare se non perseguitare me?” per poi invitarlo a mettere uno dei suoi terribili petardi vicino a Maria De Filippi: “Metti pure la miccetta là. Se vieni qua, ti dico anche dove metterla”.
E non è tutto. Quando la Cuccarini con Todaro e Zerbi con la Celentano si sono confrontati a suon di “La notte vola”, la Ferilli ha specificato: “Nessuno può scalfire chi è Lorella Cuccarini, la storia di questo brano, la storia della televisione italiana. Voto però Zerbi e Celentano perché ce ne voleva a prendere quel brano e renderlo una mezza cagatella”. E ancora la giurata si fa sistemare il microfono da Maria De Filippi: “Posso morire, ardere come Giovanna D’Arco e non frega un caz** a nessuno. Mi stai strappando tutti i capelli“. Piccolo siparietto anche tra la De Filippi e Alessandra Celentano. La conduttrice ha notato l’abito elegante della maestra: “È segno di verginità il bianco?“. La risposta della Celentano è stata immediata: “Sì, visto che tra poco mi risposo”. L’insegnante è stata già sposata per cinque anni con l’analista finanziario Angelo Trementozzi, poi la separazione nel 2012.
Per quanto riguarda la gara e le sfide tra cantanti e ballerini, il primo ad essere eliminato è stato il ballerino John Erik: “Vorrei ringraziarti Maria e anche la produzione, per come vi siete presi cura di me e di tutti i ragazzi. – ha affermato John, salutando lo studio – Dico ai ragazzi rubate tutto quello che potete senza togliere a nessuno, rubate con gli occhi e con le orecchie. Dovete divertirvi, cacciate le energie negative e godetevela fino all’ultimo”. Il secondo eliminato è stato un altro ballerino latino-americano Leonardo, finito in ballottaggio con l’altro collega Nunzio. “Qui si respira l’arte, il ballo e il canto alla mattina alla sera. – ha detto Leonardo, lasciando la casetta – Questo è quello a cui noi ballerini aspiriamo. Ho aperto la mente a 360 gradi e abbiamo una visione ampia del ballo e abbiamo capito molte cose. Sono contento del percorso fatto qui e voglio bene a tutti i ragazzi che ormai sono la mia famiglia”. Piccola parentesi rosa quando i due fidanzati, la cantante Sissi e il ballerino Dario, si sono sfidati con la De Filippi che ha spiegato: “È una sfida particolare perché si sono conosciuti e innamorati qui”.