Televisione

Chi è davvero Giovannino di Tu sì que vales, il disturbatore di Sabrina Ferilli arrivato anche ad Amici: ecco il suo volto

Chi si nasconde sotto la maschera rossa? Ebbene, "l'incubo" in maschera di Sabrina Ferilli ha un nome e un cognome: si tratta di Giovanni Iovino, cabarettista napoletano di 26 anni

Complice la positività al Covid di Stash, nella terza puntata del Serale di “Amici di Maria De Filippi” si è ricostituito il trittico di “Tu Si Que Vales” amato dal pubblico di Canale 5: Maria De Filippi, il terribile disturbatore Giovannino vestito di rosso e Sabrina Ferilli. Una garanzia di risate e comicità, come conferma anche il successo di ascolti della trasmissione, che si è aggiudicata la prima serata di sabato 2 aprile. Dopo essere stata introdotta dalla conduttrice come “un’amica competente nella musica e nel ballo”, la Ferilli, entrando in studio, le ha subito detto: “Hai finito di prendermi per il cu*o?“. A seguire l’incontro a sorpresa con Giovannino e l’attrice ha esclamato: “Non hai un caz*o da fare se non perseguitare me?” per poi invitarlo a mettere uno dei suoi terribili petardi vicino a Maria De Filippi: “Metti pure la miccetta là. Se vieni qua, ti dico anche dove metterla”.

Ma chi è davvero Giovannino? Chi si nasconde sotto la maschera rossa? Ebbene, “l’incubo” in maschera di Sabrina Ferilli ha un nome e un cognome: si tratta di Giovanni Iovino, cabarettista napoletano di 26 anni che ha ricoperto ruoli importanti nel mondo del cinema, come quello di Pulcinella nel Pinocchio di Matteo Garrone. Dopo aver iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici, si è avvicinato al mondo del cinema e quindi della televisione: prima che a Tu sì que vales, ha recitato infatti nella terza stagione di Gomorra.

Ma è stato proprio il programma di Canale 5 con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerby, Teo Mammuccari e Sabrina Ferilli a consacrare il suo successo: lì Giovannino ha il compito di disturbare e punzecchiare l’attrice romana con innumerevoli battibecchi, dispetti e scherzi esilaranti, al solo scopo, ovviamente, di far ridere il pubblico. L’attore è molto attivo, ovviamente, anche sui social: sia su Instagram con il profilo Giovannino_ufficiale che su Tiktok: @giovannino_ufficiale dove pubblica una miriade di scherzi e video esilaranti, tra cui anche quelli con Sabrina Ferilli.