Il mondo FQ

Molise, ritrovata viva la bambina di 5 anni scomparsa a Sant’Angelo Limosano: “Uscita dalla finestra dopo un rimprovero dei genitori”

La bimba aveva fatto perdere le sue tracce nella serata di ieri: dopo dodici ore di apprensione, con centinaia di persone mobilitate per trovare Nicole e appelli sui social, è arrivata la bella notizia: la bimba era a un chilometro e mezzo di distanza da casa, è viva e sta bene
Commenti

È stata ritrovata viva Nicole, la bimba che era scomparsa sabato 2 aprile nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant’Angelo Limosano in provincia di Campobasso, Molise. La bimba aveva fatto perdere le sue tracce nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte. Secondo quanto hanno raccontato i genitori (padre di 30 anni e madre 24enne) alle forze dell’ordine, avrebbe avvicinato una sedia alla finestra dopo un rimprovero e da lì si sarebbe sporta per uscire di casa, approfittando di un momento di distrazione generale nei 20 minuti in cui la madre stava allattando il suo secondo figlio di due anni e mezzo. La finestra in questione, secondo quanto riferito, si trova al piano terra dell’abitazione e comunque a circa un metro da terra. Subito era scattato l’allarme, con la famiglia che aveva sporto denuncia facendo partire le ricerche.

Ritrovata viva la bimba scomparsa in Molise
0 seconds of 10 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:10
00:10
 

Dopo dodici ore di apprensione, con centinaia di persone mobilitate per trovare Nicole e appelli sui social, è arrivata la bella notizia: la bimba era a un chilometro e mezzo di distanza da casa, è viva e sta bene. Davanti all’abitazione della famiglia c’era stato subito un dispiegamento di mezzi corsi a prestare soccorso. Con la luce del giorno, gli elicotteri dei Vigili del fuoco avevano preso a sorvolare il paese e era fatto ricorso anche all’utilizzo di un drone: è stato proprio uno dei velivoli in perlustrazione aerea ad individuare la bimba. L’elicottero della polizia con a bordo personale del soccorso alpino è poi atterrato con la piccola in un campo sportivo della zona: qui soccorritori, parenti e curiosi hanno festeggiato il ritrovamento tra lacrime e abbracci.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione