È ufficiale: Kanye West non suonerà al Coachella, uno dei festival musicali più importanti al mondo. Il Festival, così, perde l’headliner della domenica: Kanye, infatti, con i suoi live, avrebbe dovuto chiudere le rispettive settimane di concerti, il 17 e 24 aprile.
Le motivazioni della cancellazione non sono ancora state rese note. Di certo, un peso importante ha avuto il comportamento che il rapper ha tenuto sui social qualche settimana fa, quando, con parole colorite, si era rivolto all’ormai ex moglie, Kim Kardashian e soprattutto a Pete Davidson, suo nuovo compagno. Proprio per questa ragione il mese scorso West era stato bannato per 24 ore dal social e allontanato anche dai Grammy, nonostante la nomination in quattro categorie.
Non è la prima volta che Kanye fa un passo indietro: nel 2016, infatti, il rapper aveva cancellato l’ultima parte del Saint Pablo Tour a causa della sua salute mentale.
Coachella sarebbe stata, inoltre, l’occasione per riportare sul palco l’amico rapper Travis Scott, assente dal palco dallo scorso novembre, quando, durante una data dell’Astroworld festival, in Texas, hanno perso la vita 10 persone.