La notizia, diffusa dalla polizia il primo di aprile, ha scatenato l'ironia del web, tra chi pensava che fosse uno scherzo e chi ha consigliato di fare una multa per "assenza di targa"
L’emozione di guidare una Testarossa può giocare brutti scherzi. Lo scorso 1 aprile, a Derby, nel Regno Unito, un uomo ha danneggiato in un incidente la sua Ferrari 488 poco dopo essere uscito dalla concessionaria. A dare la notizia la stessa polizia della città: “Un guidatore ha acquistato una Ferrari questa mattina e l’ha schiantata dopo averla guidata per meno di 2 miglia. Nessun ferito”. In molti hanno scambiato l’annuncio per un pesce d’aprile, invece era tutto vero.
Nessun ferito, per fortuna, solo danni alla macchina, che ne è uscita graffiata e ammaccata nella parte anteriore e sul cofano. L’incidente è avvenuto dopo soli tre chilometri dall’acquisto, quando la sportiva è finita su un marciapiede per poi schiantarsi contro un guardrail.
Derby. 1st April. Driver bought a Ferrari this morning and crashed it after driving it less than 2 miles. No injuries. #DriveToArrive pic.twitter.com/X4IMuflPa5
— Derbyshire Roads Policing Unit (@DerbyshireRPU) April 1, 2022
La notizia ha fatto il giro del mondo, con tanto di commenti sarcastici sul Web: “Ha dato troppo gas, non aveva capito che era una Ferrari”. “Dovreste anche fargli la multa, chiaramente non aveva a targa”. La Ferrari 488 era stata pagata 250 mila sterline, circa 300 mila euro, e, prima di essere stata acquistata dall’uomo, era appartenuta a due persone diverse.