Momenti di tensione al termine della seduta della commissione Finanze della Camera. Secondo quanto riportano i partecipanti i commessi sono dovuti intervenire per separare alcuni deputati dopo la decisione del presidente della Commissione, Luigi Marattin, di sospendere i lavori.
Come si vede da un video pubblicato dal deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, in Commissione sono volati fogli, microfoni e anche la campanella del presidente.
In particolare, riporta Ansa, Alessio Villarosa del gruppo Misto se l’è presa con Marattin, e fra i più agitati viene descritto Marco Osnato, di FdI. “Nella fruttuosa dialettica in commissione VI le vittime sono state per ora un microfono lanciato, un fascicolo lanciato, la campanella del presidente lanciata…”, ha scritto su Twitter il leghista Claudio Borghi. Mentre Giacomoni su Instagram ha commentato: “Come ho detto nel mio intervento in Commissione Finanze questa sera non c’è più ordine, altro che interventi sull’ordine dei lavori. Dopo il mio intervento, per non votare, il presidente ha sospeso la seduta e si è scatenato l’inferno”.
Una volta riportata la calma nella Sala della Regina, Marattin ha convocato l’ufficio di presidenza nel suo ufficio, con i capigruppo di commissione.