Sta facendo discutere - tanto da far finire il suo nome nei trending topic di Twitter - una frase scritta nelle scorse ore dalla scrittrice e food blogger nelle sue Storie di Instagram
Csaba Dalla Zorza, l’esperta per eccellenza di bon ton, travolta dalle polemiche proprio per eccesso di “perfezione”. Sta facendo discutere – tanto da far finire il suo nome nei trending topic di Twitter – una frase scritta nelle scorse ore dalla scrittrice e food blogger nelle sue Storie di Instagram. Rispondendo infatti alla domanda di uno dei suoi followers che le chiedeva “Riesci a cucinare a casa tua anche ora che hai mille impegni?”, lei ha risposto: “Certo, io cucino tutti i giorni. Parto alle 6.30 con il pranzo che i miei figli portano a scuola e termino con la cena. Noi mangiamo solo cose fatte in casa, dal pane alla pasta fresca. Basta organizzarsi”. Parole che sono suonati a molti come “snob” e fuoriluogo: in particolare, è stato quel “basta organizzarsi” a scatenare il putiferio di commenti.
Non è mancato però, chi ha preso le sue difese, provando a spiegare il suo punto di vista: “E niente – si legge ancora su Twitter -. Oggi molte donne si sentono attaccate da questa affermazione come se Csaba le avesse chiamate fallite, solidarietà fra donne solo quando fa comodo a voi”. E ancora: “Le hanno fatto una domanda e lei ha risposto. Con la sua vita ed i suoi impegni a LEI basta organizzarsi, non vedo il problema”, “Che poi Csaba fa anche bene a fare tutto in casa, è più buono. È il ‘basta organizzarsi’ che è fastidioso. Magari anche lei ha aiuto di babysitter o tate ma forse in compresenza e non capisce che si rivolge a donne che fanno i salti mortali per fare tutto”.