Attualità

Maneskin, una canzone e un video inedito per l’Ucraina: ecco le immagini e il testo

"I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti - le parole della band capitanata da Damiano David - Stiamo usando la nostra voce per chiedere l'azione e puoi farlo anche tu..."

di F. Q.

I Maneskin si aggiungono al lungo alenco di artisti che hanno deciso di aderire alla campagna del Global Citizen #StandUpForUkraine in segno di supporto all’Ucraina. “I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti – le parole della band capitanata da Damiano David – Stiamo usando la nostra voce per chiedere l’azione e puoi farlo anche tu. Unisciti a noi, crea la tua videochiamata per il mondo per supportare i rifugiati e fare donazioni su: ForUkraine.com“.

Così ha scritto su Instagram insieme al video della canzone che non ha un titolo, dove le immagini della band si alternano a quelle della guerra: “How are you sleeping at night/How do u close both ur eyes/Living with all of those lives on your hands/Standing alone on that hill/Using your fuel to kill/ We won’t take it standing still/Watch Us Dance/We’re gonna dance on gasoline“, il testo del brano. “Come fate a chiudere gli occhi, a vivere con tutte quelle vite nelle vostre mani?”, si chiede la band. La canzone non uscirà in alcuna piattaforma streaming. Altri grandi artisti hanno aderito al progetto #StandUpForUkraine: Bruce Springsteen, Ellen DeGeneres, Annie Lennox, Jon Batiste, Madonna, Radiohead, Red Hot Chili Peppers, Zucchero.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Maneskin, una canzone e un video inedito per l’Ucraina: ecco le immagini e il testo
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione